BENVENUTI al LAGO SAN PIETRO

Come arrivare (viabilità) : A-16 Napoli-Bari, direzione Bari, uscita al casello di Lacedonia, proseguire per la SP6 per circa 3,5Km, seguire direzione Monteverde e poi Lago San Pietro.
Da Potenza: Autostrada E847 direzione Metaponto, prendere l’uscita in direzione Foggia Metaponto SS407, in prossimità di Melfi seguire indicazioni Avellino e poi Monteverde. Siete arrivati.


Descrizione del luogo : Una perla nell’appennino Campano circondato dalla ricca vegetazione. L’aspetto naturalistico del lago e dell’ambiente circostante è incantevole.

Qualità delle acque : Il lago rappresenta un vero e proprio specchio di limpidezza e trasparenza. Per questa sua caratteristica, durante le giornate assolate, il lago assume una colorazione cangiante, dal verde all’azzurro intenso.

Specie ittiche presenti e diffusione delle stesse : Ricchissimo di fauna acquatica “selvatica”, il lago è famoso per le sue numerose e grosse Carpe, ma anche Pesci Gatto (di piccola taglia), Persici Trota, Cavedani grossi e spesso visibili a galla.

Tecniche di pesca consigliate : Pesca all’inglese, pesca a spinning, pesca a galleggiante, pesca a fondo, carp fishing (poco usata).

Esche e pasture : Le esche più in uso sono il Mais, il verme e gli impasti a base di polenta, il Bigattino, il cui uso è permesso in queste acque. L’esca più consigliata è il minnow di piccole dimensioni, 3cm.

Stagioni consigliate : Da Maggio a tutto Ottobre

Regolamenti vigenti e altre eventuali indicazioni : Licenza di Tipo B.

Giudizio sintetico complessivo sull'itinerario proposto : Pescosissimo. Attrezzato anche con area Pic-nic. Consigliabile sotto tutti i punti di vista.






Sfumature di ....Tramonto d'Ottobre



Le sponde del Lago sono attrezzate ad area Pic-nic e Parco Giochi.



Nessun commento:

Posta un commento